Leggi la Presentazione di veglie News

 

Indice di Indice Generale                                             Indice Bacheca

da  Assessorato alla Cultura Veglie - Venerdì 20 Dicembre 2013

 

 

 

 

Assessorato alla Cultura

Comune di Veglie

Teatro

IL MISTERO DELL’ASSASSINO MISTERIOSO

di Lillo e Greg

Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie

Sabato 28 dicembre 2013 ore 19.00

Struttura Fieristica - Veglie

organizzato

dall'Assessorato alla Cultura

del Comune di Veglie

 

Il giallo più comico del secolo con Donato Chiarello, Federico Della Ducata, Ester De Vitis, Federica De Prezzo, Piero Schirinzi, Luigi Giungato regia di GIUSEPPE MIGGIANO.

Siamo di fronte ad un tipico giallo inglese, con tanto di ambientazione in un castello. Una commedia degli equivoci, piena di humour originale. Al castello dei Worthington è stato commesso un omicidio e il detective Mallory deve indagare. I sospetti cadono a mano a mano su ogni personaggio che ovviamente tenta di scagionarsi. Il quadro è quasi scontato, banale.... Un detective, un morto, alcuni sospettati, ma.... attenzione!

Succede qualcosa sul palco... e alla fine di ogni atto la commedia continua. La commedia nella commedia.... Il gioco nella realtà, la fantasia nel concreto... Gli attori danno sfogo alle loro capacità ma anche alle ormai note "rivalità artistiche".... Ci sarà da divertirsi!

La Compagnia Calandra, da più di 15 anni un punto di riferimento della produzione teatrale e culturale salentina, è da diversi anni un’interessante realtà che si è ritagliata uno spazio importante nel panorama teatrale italiano e i suoi spettacoli hanno ottenuto ottime recensioni sulle maggiori testate giornalistiche nazionali (come Panorama, il Corriere della Sera, Repubblica, RaiRadioDue, Rai Tre Regione, etc.).

La Calandra partecipa a prestigiose rassegne professionistiche in tutta Italia, ha stretto collaborazioni di rilievo con Università ed Enti, ha vinto dei Festival di prestigio nazionale e organizza ogni anno la rassegna nazionale teatrale "Premio Calandra.

La Compagnia mette in scena lavori basati su un lavoro di ricerca e di laboratorio, proponendosi ad un pubblico di diverse fasce di età offrendo spettacoli sempre originali e fantasiosi. Il tutto si basa sull'esperienza ed il talento di attori con oltre 15 anni di attività e sul lavoro del suo regista e autore teatrale Giuseppe Miggiano.

 

 


Indice Bacheca

Indice di Indice Generale