+

a VEGLIE e DINTORNI

SE VUOI INSERIRE IL TUO BED & BREAKFAST

SCRIVI AL NOSTRO INDIRIZZO: info@veglienews.it

 

CORTE  REGINA  ESTHER

 

 

www.cortereginaesther.it

 

Nel cuore del centro storico di Veglie, in un luogo raffinato e confortevole, vi accoglie il B&B "Corte Regina Esther", situato in un elegante palazzo storico di costruzione antecedente il 1800, di particolare importanza e con caratteristiche volte a stella e padiglione. Il B&B è situato all’interno di una tranquilla e caratteristica corte su gradini. La prestigiosa dimora storica, di nuova ristrutturazione, è stata curata in ogni dettaglio funzionale, rispettando il luogo e la storicità stessa dell’immobile, preservando, conservando e rivalutando ogni angolo lasciando inalterati quei particolari contenuti storici ed architettonici preesistenti. L’immobile, in passato è stato residenza di antiche famiglie nobili, acquistato nel 1849 da un nobile Vegliese per destinarlo ad Ospedale, nonchè abitazione della Beata suor Crocefissa Maria dei Santi Apostoli, al secolo Iraide Gambi.

Tutti gli ambienti, dalla scala di accesso, al disimpegno – ingresso, alle camere, sono stati costruiti con la tipica pietra leccese e presentano suggestive coperture con volte a stella, a spigolo, a botte ribassata, a padiglione, cornici, nicchie, architravi. Particolarissima la “camera Matrice”, che evoca grande emozione architettonica, la volta a padiglione realizzata con conci di tufi di pietra leccese e “fittili”, elementi cilindrici di terracotta, posti negli angoli della volta stessa, tale ambiente arredato in stile è ideale per un giusto equilibrio di relax, storia di tecniche costruttive locali

La prima colazione può essere servita, oltre che in camera, anche sul terrazzo attrezzato, all’ombra di un comodo gazebo, da cui si può godere il suggestivo scenario del centro storico di Veglie e la tranquillità della corte in cui è ubicato l’appartamento, lontano dal frastuono dei rumori cittadini ed in totale relax. Ottanta metri quadrati di terrazzo panoramico affacciato sul paese e sulla piazza principale caratterizzano il B&B sia per gli spazi interni che esterni, fatto di visuali, prospettive e scorci su elementi architettonici tipici della cultura salentina. Il terrazzo panoramico ospita dei lettini per i bagni di sole e relax, arredata con sdraio e tavolini, con spazi ombreggiati per proteggersi nelle ore più calde. Dal terrazzo, punto di visuale più alto del centro storico, è il luogo ideale di relax e fascino sia in Primavera che in Estate, respirando l'atmosfera magica del centro storico, godendo dei contrasti di luce e ombre, o colori unici e splendidi come quelli del Salento.

Veglie (LE) , Via San Giovanni n.8

+39 338 6272487   -  +39 338 6002146

info@cortereginaesther.it  -    www.cortereginaesther.it

 

 

B&B EMMA

 

www.vacanzesalentine.com

 

Il il b&b Emma si trova a veglie in via Tiepolo 17/19 all'interno di 2 villette a schiera di nuovissima costruzione.

In tutto abbiamo 6 camere, per un totale di 14 posti letto. Ogni stanza è completa di aria condizionata e TV con 2 cucine complete a disposizione.

WI-FI zone

Garage coperto

In totale ci sono 5 bagni completissimi

Per i nostri ospiti faremo la prima colazione

Come servizi opzionali, mettiamo a disposizione un navetta privata dall'aeroporto di brindisi a veglie, ed eventualmente, sempre come servizio opzionale la navetta giornaliera da veglie a torre lapillo.
 

 

Via Tiepolo, 17/19   -  73010 Veglie - LE

Contatti: Salvatore +39-335-1260540  -  Engish speaking TOMMY +39-345-299-6230

www.vacanzesalentine.com

 

 

B&B SOLE  LUNA

 

www.bebsoleluna.it

 

Il B&B Soleluna e' situato nel centro di Veglie (LE) a soli 10 km da Porto Cesareo e dalle piu' belle spiagge salentine e a 18 km da Lecce splendida citta' barocca. Disponiamo di quattro camere, finemente arredate, una con bagno privato e le altre con bagno in comune. La struttura é stata ristrutturata di recente nel 2011 e dispone di ogni comfort. Le camere sono arredate con gusto e curate in ogni minimo particolare, non lasciando nulla al caso. I nostri ospiti devono sentirsi a casa propria e trovare nella splendida terra del Salento tutta l'accoglienza tipica del posto. Chi scopre il Salento lo apprezza per l'atmosfera magica, le numerose meraviglie da scoprire, il sole caldo, il cielo blu, il mare cristallino, la costa da sogno dai mille disegni, l'arte barocca. Un mix di arte, cultura, turismo e tradizioni, che rendono questa terra unica per chi ci vive e fantastica per chi la visita.

 

 

Via Trento, 37  -  73010 Veglie - LE

Cell : +39 393 7195335  -  Cell : +39 392 9679098  -  Tel : +39 0832 968364  -  Fax : +39 0832 966685

info@bebsoleluna.it   -   www.bebsoleluna.it

 

 

B&B ATTICO DEL SOLE

 

www.atticodelsole.it

 

Il bed and breakfast  "ATTICO DEL SOLE" è un' accogliente abitazione nel centro di Veglie.

La struttura è situata a poca distanza dai centri di maggiore interesse culturale del Salento e pochissimi chilometri da Porto Cesareo, Otranto, Gallipoli, Ugento, Porto Selvaggio, Santa Maria di Leuca e Santa Cesarea Terme mete balneari raggiungibili facilmente anche senza bisogno dell'auto, grazie agli ottimi collegamenti autobus.

Inoltre dista solo  15 km dal centro di Lecce e dai piccoli paesi limitrofi ricchi di chiese, musei e itinerari culturali in stile Barocco come  Nardò, Galatina, Maglie, Copertino, Manduria, Avetrana.
L'appartamento dispone di tre camere rispettivamente con 2, 3, e 4 posti letto.  Ogni camera è arredata con gusto  ed è ispirata ad un diverso artista (Botero, Dalì, Modigliani). In ognuna di esse potrete trovare tutti i confort come climatizzatore indipendente, televisore e un piccolo frigo bar.  Inoltre il B&B è situato a meno di dieci metri dalla villa dei proprietari, i quali saranno sempre a vostra disposizione per farvi vivere una vacanza indimenticabile e farvi sentire in un ambiente familiare.
Disponiamo anche di un villino a Porto Cesareo composto da due Bilocali autonomi con veranda coperta, immersa nel verde, con posto auto all'interno e distanti circa 500 metri dalle splendide spiagge bianche di Torre Lapillo e Porto Cesareo.
La cittadina di Porto Cesareo è situata sul mar Jonio tra Gallipoli e Taranto. Conosciuta fin dai tempi dei romani, è una delle località più attraenti del Salento.
Le spiagge di sabbia bianchissime estese per oltre 18 km e le numerose isolette verdeggianti che si specchiano in un mare cristallino ed incontaminato ci riportano alla mente i paradisi esotici.
Tra le isole dell'arcipelago, la più nota è l'isola dei "Conigli"che può essere raggiunta a piedi partendo dal porto o con le imbarcazioni dei pescatori.

 

Via Monzabano, 23 -  73010 Veglie - LE

Telefono:  0832 968405 -  3388644669 - 3929067132

 francesco.stefanizzi@gmail.com   -   www.atticodelsole.it

 

 

SALENTO  SUMMER

 

www.salento-summer.it

 

Bed & Breakfast inaugurato nel 2011 si trova a Veglie in provincia di Lecce, ed è situato a pochi minuti dal mare Ionio (Porto Cesareo, Torre Lapillo, località particolare per le sue acque cristalline) ed è a circa 20 minuti dal mar Adriatico (San Cataldo, San Foca).

Salento Summer è posizionato a circa 15 minuti da Lecce "La Firenze del Sud", tipica per il suo barocco. Infine si possono raggiungere facilmente le rinomate città di Gallipoli, Otranto e le Terme di Santa Cesarea.

L'elegante struttura è composta da: 2 camere matrimoniali con bagno indipendente, una camera matrimoniale e una camere doppia/tripla con bagno in comune . Tutte le camere sono dotate di balcone indipendente, di Tv ed aria condizionata. Vi è inoltre un'ampia sala comune e cucina con balcone e terrazzino relax. L'ubicazione del B&B è nel cuore del paese, a 100 m da un ampio spazio verde attrezzato "Piazza della Costituzione", ed a pochi metri si trovano Municipio, Banche, Poste, Farmacia, Supermercati , Pizzerie e ad una Pasticceria tipica.

Quest'ultima sarà a vostra disposizione per effettuare la colazione con i famosi pasticciotti leccesi o con brioches e caffè/latte.

Con cortesia e ospitalità la nostra famiglia è a VS disposizione per consigliare la totale fruizione delle bellezze di interesse naturalistiche, archeologico e artistiche del Salento.

Siamo pronti in questa terra. B&B Salento Summer ti aspetta........... ...sei benvenuto.

 

Via Colelli -  73010 Veglie - LE

Telefono:  3319589653 - 3293150477

www.salento-summer.it

 

 

 

VICO  MINGHETTI

 

 

www.vicominghetti.com

 

VICO MINGHETTI è il luogo giusto per trascorrere una piacevole vacanza. Il  Bed and Breakfast, dotato di camere indipendenti e con servizi.

Il B & B VICO MINGHETTI, godendo di una posizione geografica strategica, permette agli ospiti di raggiungere facilmente le localita' circostanti.

Situato nel centro storico di Veglie, paesino tranquillo e distante pochi km da Porto Cesareo e dalla splendida città di Lecce, VICO MINGHETTI è un'oasi all'insegna di un relax e di un'ospitalità tipicamente pugliesi.


Bed and Breakfast Vico Minghetti
Vico Minghetti 15
73010 Veglie(LE)
Cell. +39 347 0597169

 

 

B & B LA PREULA

 

 

www.lapreula.it

 

 

MASSERIA CARACCI

 

Vecchio insediamento rurale immerso nella campagna salentina costruito per i coloni che lavoravano i campi, è la testimonianza di una organizzazione economica e sociale molto diffusa nella terra d’Arneo. L’attuale destinazione a ricettività turistica, con il recupero integrale della struttura consente di godere del fascino e delle atmosfere di un tempo.
Gli appartamenti disposti tra pergolati ,uliveti e profumate erbe aromatiche sono un perfetto connubio tra antico e moderno, infatti pur avendo mantenuto tutte le caratteristiche architettoniche del passato: volte a stella, nicchie incassate nel muro, camino e forno a legna perfettamente funzionanti, sono dotati di climatizzatori, tv, angolo cottura attrezzato e ampio bagno con box doccia. La struttura immersa nel verde, offre la possibilità di utilizzare il piazzale antistante per colazioni all'aria aperta e cene con utilizzo di barbecue.Inoltre vi è la possibilità di affittare un ampio spazio sotto un antico pergolato da utilizzare per pranzi all'aria aperta, si fornisce, oltre allo spazio verde, tavoli e sedie.

Strada Prov.le Veglie-Salice Salentino - 73010 Veglie (LE)

Telefono: 0832 757243 - Cellulare: 347/8988235

masseriacaracci@libero.it  -  Altre informazioni>>

 

 

MASSERIA FRASSANITI

 

www.masseriafrassaniti.com

 

La Masseria Frassaniti, edificata nel XVIII secolo, si estende su una superficie di 450 mq ed è costituita da un corpo centrale, utilizzato come dimora estiva dai proprietari, e da altri quattro appartamenti messi a disposizione degli ospiti.
Gli interni sono coperti da volte a botte o a spigolo e crociera, mentre sui prospetti esterni sono presenti caratteri di un’architettura semplice, ma degna di nota: cornici, trabeazioni, architravi e archi, portale d’accesso, il tutto in pietra leccese. Nella corte interna e all’esterno dell’abitazione si aprono ampi spazi verdi, delimitati da muretti a secco, un tempo destinati a recinti per animali, attualmente ricchi di vegetazione e alberature di vario tipo. Alla proprietà si accede da due lunghi viali costeggiati rispettivamente da agavi e da pini secolari. La tenuta si trova a un un km da Veglie, a dodici da Porto Cesareo e a pochi chilometri da note località salentine come Gallipoli, Nardò, Lecce, per cui, data la sua ubicazione, può ritenersi luogo privilegiato per conoscere le numerose bellezze artistiche e naturalistiche del Salento.
I venti ettari, che circondano la tenuta, sottoposti a vincolo paesaggistico e coltivati a grano biologico, contribuiscono a creare un’atmosfera di isolamento e tranquillità.
Gli appartamenti, ampi e luminosi, dispongono di un impianto fognario recentemente rifatto, di impianto autonomo di riscaldamento e sono serviti dall’acquedotto pugliese. Pur diversi tra loro per superficie, forma e struttura, sono arredati con stile sobrio, ma dotati di ogni confort e si affacciano su ampi spazi esterni privati. I muri bianchi a calce, le stoffe naturali, i pavimenti in pietra leccese, contribuiscono a creare un’atmosfera calda e luminosa. Il collegamento internet, l’antenna tv centralizzata e una lavanderia comune sono tra i servizi offerti agli ospiti.

Prolungamento Via Condorelli - Veglie (LE)  -  Tel: +39.335.711.40.47  -  Tel: +39.349.142.70.34

www.masseriafrassaniti.com

 

 

"MASSERIA ZANZARA"

 

 www.agriturismozanzara.it 

 

 

La masseria Zanzara si trova nella contrada omonima a circa 500 metri dalla strada provinciale che collega Veglie con Porto Cesareo. Prende il nome da una nobile famiglia di terra d'Otranto, forse i Salazar. Dai Salazar o Sazzar la masseria passò ai Carignano con i quali si erano imparentati. Il prospetto rivolto ad est puntualizza in tre date su di esso inciso lo sviluppo dell'intero complesso. Il 1470 rappresenta l'anno in cui venne edificata la torre a due piani coronata dal parapetto aggettante su archetti e beccatelli. Nel 1791 un secondo elemento turriforme si addossa al precedente ma sulla facciata che da sul cortile. Il 1968 rappresenta l'anno in cui l'intervento di ristrutturazione ha profondamente cambiato l'impianto originario. Il fabbricato, che include l'androne d'ingresso, comprende anche i magazzini e le stalle e può essere datato agli inizi dell'800. Vicino al recinto sorge una cappella del primo 900. Attualmente la masseria è di proprietà della famiglia Guarini.
Sp Veglie – Porto Cesareo, km 4 - 73010 Veglie (LE)

Telefono: 0832/969513
Cellulare: 338/3601704

Email: info@agriturismozanzara.it

 

 www.agriturismozanzara.it 

 

 

"CASA PORCARA"

 

www.casaporcara.it
 


All'interno dell'Area Leader Nord Ovest Salento "Terra d'Arneo", nel cuore della "Piana Messapica", dove la campagna è dominata dall'olivo e dalla vite e dove ancora si possono sentire i profumi delle piante della macchia Mediterranea, sorge l'Azienda Agrituristica "Casa Porcara", il cui complesso edilizio si è organizzato sul sito di un casale Medievale.

Distante da Lecce appena 26 chilometri e circa 10 dalla costa Ionica, è circondata da fertili terreni (circa 50 ettari), dove si pratica l'agricoltura biologica. Posto su una lieve ondulazione del terreno, il complesso agrituristico domina su una fertile vallata (meglio nota come "Piana Vitata", che comprende i territori di Salice Salentino, Veglie, Guagnano e Campi Salentina).

L'Azzurro mare dello Jonio, le argentate distese degli olivi, il rosso cupo della terra e un sole che invade ogni angolo della campagna, fanno da sfondo a numerose masserie, che raccontano la storia di umili contadini e facoltosi feudatari.
"Casa Porcara", la tipica masseria dell'Italia Meridionale, che ha conservato il suo aspetto originario grazie ad un accurato intervento di restauro che ha trasformato stalle e fienili in confortevoli sale per la ristorazione, dove si possono gustare piatti tipici a base di prodotti locali.
Veglie (LE) - Prov.le Veglie Monteruga km 2,5
Tel./Fax 0832 326402/302261 Cell. 360 869074

 

www.casaporcara.it
 

 

"CARLO LUPO"

 

www.carlolupo.it

 


A pochi kilometri da Lecce e dalla costa jonica sorge il Bed & Breakfast Carlolupo, ricavato dagli ambienti di una tipica masseria salentina sapientemente ristrutturata.

L'attento intervento di recupero, voluto e curato direttamente dal proprietario, è stato realizzato con scrupolo, impiegando tutti i materiali e le tecniche costruttive di un tempo.

La pavimentazione esterna è in chianche tipica pietra dura delle nostre zone, le volte sono a faccia a vista, ottenute scrostando la calce dai muri. Inoltre sono stati riattati i vari camini e le tante nicchie murate nel corso degli anni.

Il Bed & Breakfast dispone di cinque camere disposte al piano superiore, elegantemente Inoltre, al piano terra, è stato ricavato un ristorante - pizzeria dove è possibile consumare la prima colazione, sia all'interno che all'esterno, nell'ampio cortile, oppure il pranzo o la cena con i piatti tipici della tradizione salentina e, perchè no, anche gustosissime pizze cotte al forno a legna.

Il Bed & Breakfast Carlolupo è nel centro urbano di Veglie ed è il luogo ideale per iniziare numerose escursioni per scoprire colori, suoni e sapori del Salento.

 

Via Nino Bixio 3 - Veglie  (Le) 0832.967014 o 338.4048144

 

www.carlolupo.it

 

 

"MASSERIA LA DUCHESSA"

 

 

Masseria “a corte” del XVI secolo, situata nel suggestivo paesaggio rurale salentino. E’ dotata di corte interna per il relax, alloggi al primo piano recuperati dalla casa del “massaro” e sale per degustazione di prodotti tipici.
 

 

 

 

 

 

SP Veglie-San Pancrazio, Km 5 - 73010 Veglie (LE)

Telefono: 328/2742089

Cellulare: 328/0139827

Altre informazioni>>

 

 

"MASSERIA LI MARCHIONI"

 

 

La masseria denominata “Li Marchioni”, sede di turismo rurale, è sita sulla S.P. 110 VEGLIE-PORTO CESAREO, in agro di Veglie(LE), cittadina del nord Salento facilmente raggiungibile dalla S.S. 379 BRINDISI-LECCE (uscita Squinzano).

La masseria dista KM. 3 dal centro abitato, Km. 7 dalla marina di Porto Cesareo e Km. 11 da quella di Torre Lapillo località balneari poste sul mare Ionio.

“Li Marchioni”, la cui parte più antica risale al ‘600, è circondata da secolari uliveti che, con i muretti a secco, caratterizzano la Terra d’Arneo.

La struttura, grazie alla sua fortunata posizione, assicura vacanze “immerse” nel silenzio della campagna, ma è garantito anche il facile raggiungimento di località marittime famose per la limpidezza dei mari, le lunghe spiagge e una scogliera accessibile.

RICETTIVITA’

La struttura offre

un mini appartamento bivani con quattro posti letto e armadio-cucina,
una camera con tre posti letto e armadio-cucina,
tre camere con due posti letto.
Ogni nucleo abitativo è dotato di bagno autonomo.

A disposizione degli ospiti ampi spazi parcheggio e relax.

SP 110 Veglie-Porto Cesareo - 73010 Veglie (LE)

Telefono: 338/5231839

Cellulare: 339/5783801

pinutrono58@yahoo.it 

Altre informazioni>>

 

 

"VILLA GLORIA"

 

www.bbvillagloria.com

 

A 10 km. da Porto Cesareo e a 18 km. da Lecce, il B. & B. "Villa Gloria" vi garantisce il meglio della professionalità nell'offerta e nella gestione, caratteristiche che contraddistinguono la nostra struttura per fare in modo di vivere al meglio la vostra vacanza nel Salento. Il B. & B., arredato con eleganza, è composto da stanze con 3 posti letto ciascuna fornite di aria condizionata e tv.

La pulizia delle camere e dei bagni viene fatta quotidianamente.

Servizi:

- Prima colazione: Servizio presso il Bar posizionato a circa 100 mt. dalla struttura.

- Pagamenti: Contanti presso la struttura.
Per informazioni:

- Frisenda Alessandro - Via Ponchielli, 76 - 73010 - Veglie (Le) - Cell. 339/5234748 - www.bbvillagloria.com

- E-mail: villa.gloria@libero.it   -  alexfrisenda@libero.it