Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di Lunedì 20 settembre 2010 (di Tranquillino Cavallo)

Il conducente finisce in ospedale, illeso il figlio che era con lui

Violento schianto sulle pietre

 

Un incidente stradale, fortunatamente senza feriti gravi, si è verificato nella serata di sabato lungo la provinciale che collega Mesagne a San Pancrazio Salentino. Un'auto, con bimbo a bordo, avrebbe disatteso i diversi segnali di transito orizzontali, posizionati dalla Provincia di Brindisi poiché sono in atto lavori di ristrutturazione della sede stradale, ed avrebbe percorso la carreggiata fino a quando ha incontrato sulla sua strada un cumulo, significativo, di pietrisco, ed è volata per aria finendo fuori strada.

Nell'impatto il conducente è rimasto ferito mentre il bimbo non ha ristato traumi. Sul posto è giunta una unità del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale. Le indagini sono affidate ai vigili urbani di Mesagne.

L'episodio si è verificato intorno alle 20.30 di sabato. Lungo la provinciale stava viaggiando una Nissan Qashqai con a bordo il conducente e il figlio, entrambi di Veglie. Ed è lì che stavano rientrando. L'auto, giunta all'incrocio di contrada "Malvindi , si è trovata la strada bloccata dalla segnaletica poiché su di essa la Provincia di Brindisi sta eseguendo dei lavori di allargamento della sede stradale. Per cui, a causa dei lavori, l'arteria viaria non è percorribile. L'autista, anziché girare e seguire la segnaletica alternativa per giungere San Pancrazio, non ha rispettato l'obbligo imposto per legge e si è avventurato sulla strada in ristrutturazione. Ad un tratto, per cause ancora in fase di indagini, il mezzo è andato a finire su un cumulo di pietrisco che ha fatto perdere all'autista il controllo del mezzo che è finito fuori strada riportando diversi gravi danni.

Subito dopo altri automobilisti, poco inclini a rispettane la segnaletica, si sono fermati e hanno lanciato l'allarme. Sul posto è giunta una pattuglia di vigili urbani e un'unità del 118. I sanitari hanno riscontrato alcuni traumi solo all'autista, il quale è stato trasferito presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi per gli accertamenti del caso. Il bimbo è stato affidato alle cure della mamma, giunta sul posto da Veglie, dopo che i vigili urbani l"avevano allertata.

 

Tranquillino Cavallo

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale