Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di Domenica 8 Agosto 2010 (di Fabiana Pacella)

 

Sbanda l'auto impazzita, giovane ferito ma vivo

 

VEGLIE - Gravissimo spettacolare incidente stradale all'alba di ieri nel centro abitato di Veglie. Un ragazzo ferito e vivo per miracolo. Tutto è accaduto intorno alle 3.15 del mattino lungo il prolungamento di via IV Novembre, strada che sbuca sulla circonvallazione di Veglie. Proprio lì Fabio Centonze, muratore 27enne del posto, che stava rincasando da solo al volante della sua Alfa 147 dopo una serata trascorsa con gli amici a Leverano, ha perso improvvisamente il controllo della vettura andandosi a schiantare contro due abitazioni.

Nell'impatto ha lesionato i muretti e tirato giù un cancello, e sono stati divelti anche i tubi del gas e dell'acquedotto. Poi la vettura come im­pazzita ha continuato la sua folle corsa, Fabio Centonze è stato sbalzato fuori dall'abitacolo finendo incastrato sotto il motore della sua stessa auto cadutagli addosso dopo lo schianto contro un palo dell'illuminazione elettrica.

I primi soccorritori, la gente del posto e i volontari del Ser di Veglie giunti in ambulanza dall'ospedale di Campi Salentina, hanno temuto che il 27enne fosse morto. Poi hanno visto che si muoveva. I Vigili del Fuoco hanno quindi subito sollevato l'Alfa 147, liberando il giovane che è stato portato al "Vito Fazzi" di Lecce dove tuttora ricoverato. Ha infatti riportato diverse ferite, quella più grave alla testa, dall'occhio alla parte posteriore del cranio, ma se la caverà.

Fabiana Pacella

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale