Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di venerdì 8 Gennaio 2010

I Carabinieri, sulle tracce di una 17enne, la trovano in compagnia di C. L.

Nell'abitazione 10 grammi di eroina

Ospita una ragazzina scappata da casa. Arrestato per spaccio

 

VEGLIE - I carabinieri cercano una minorenne allontanatasi da casa, ed assieme alla ragazza, trovano anche la droga. La sostanza stupefacente era però nella disponibilità dell’uomo che la ospitava, e che alla fine è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

In una cella del carcere leccese di borgo san Nicola, ieri mattina è finito C. L., 29 anni di Veglie, già noto alle forze dell’ordine.

Quanto alla droga che gli è stata sequestrata, si tratta di dieci grammi di eroina già confezionati in dosi, che contenuti in un involucro di cellophane, nel tentativo di sfuggire alla cattura, il giovane aveva gettato dalla finestra della sua casa.

Nell’abitazione, i militari, e più esattamente gli uomini della stazione vegliese dipendente dalla Compagnia di Campi Salentina (comandata dal capitano Simone Puglisi, sono giunti proprio durante le operazioni di ricerca della ragazzina, a suo tempo ordinate dal Tribunale dei minori.

Volontariamente, e pare per motivi sentimentali, dalla casa dei genitori ubicata in un paese del Nord Salento, la minorenne si era allontanata prima delle festività natalizie, e non aveva più dato notizie di sé.

Per questo, dopo averla cercata in casa di parenti e di amici, i genitori si erano rivolti agli investigatori dell’Arma, che a loro volta avevano avvisato l’autorità giudiziaria.

Scattate le ricerche, ad un certo punto qualcuno si era ricordato, che fra gli amici, la ragazzina annoverava anche C. L., ed i carabinieri hanno così monitorato la sua casa.

Una volta avuta la certezza che la fuggitiva si trovava proprio lì, ieri mattina sono entrati in azione. Alla vista degli uomini in divisa, la coppia ha tentato la fuga utilizzando l’ingresso secondario, ma i militari non si sono fatti cogliere di sorpresa, ed hanno anche recuperato la droga, che come s’è detto, il 29enne ha gettato dalla finestra.
 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale