Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Domenica 4 Novembre  2012 (di Ros. Fag.)

ROBERTO CARLA'  E POMPILIO ROLLO ADERISCONO AL'INVlTODEL SINDACO AL GIRO DI BOA DEI DUE ANNI E MEZZO

Rimpasto, via due assessori

 

VEGLIE - Rimpasto in vista nell'esecutivo con possibile maretta. Venerdì  mattina i rappresentanti dell’Udc in Giunta, Roberto Carlà e Pompilio Rollo, hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore. Ufficialmente, stando ai bene informati, i due esponenti politici avrebbero deciso di lasciare le rispettive deleghe per consentire al sindaco Sandro Aprile di procedere alla rimodulazione della squadra di governo.

Il rimpasto, che a quanto è dato sapere non farebbe parte degli accordi elettorali sottoscritti dai gruppi che sostengono l’attuale maggioranza di centro-sinistra, sarebbe un'esigenza emersa negli ultimi mesi per dare nuovo slancio all’azione della Giunta. Quest'esigenza sarebbe stata comunicata da Aprile ai capigruppo della maggioranza già ai primi di ottobre, ovvero alla scadenza dei due anni e mezzo di mandato amministrativo.

I due assessori dimissionari, dunque, a distanza di un mese hanno ritenuto di dover facilitare il percorso di rimpasto in Giunta voluto dal sindaco, offrendo per primi le dimissioni. Carlà e Rollo, naturalmente, adesso si aspettano che anche gli altri assessori in carica (Mariarosaria De Bartolomeo, Valerio Armonico e Antonio Greco) facciano altrettanto. E proprio il fatto che i cinque assessori dell’attuale Giunta non abbiano presentato le dimissioni contestualmente, fa nascere il sospetto che all’interno della maggioranza vi siano fibrillazioni in atto.

L’Udc, peraltro, sempre su sollecitazione del sindaco, ha provveduto a segnalare i nominativi dei consiglieri che dovrebbero subentrare in Giunta al posto dei due dimissionari: Giovanni Carlà, Salvatore Vetrano e Cosimo Vetrugno (all’Udc andrebbe un assessore in più rispetto all’esecutivo uscente).

 

Ros. Fag.

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale