Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Martedì 8 Gennaio 2013 (di Rosario FAGGIANO)

 

L'OPPOSIZIONE DENUNCIA LE PRESUNTE INADEMPIENZE DEL PRIMO CITTADINO SANDRO APRILE E CHIEDE L'INTERVENTO DI GIULIANA PERROTTA

«Comune paralizzato, intervenga il Prefetto»

Nella nota si sottolinea la mancanza del vicesindaco e «una crisi strisciante in atto da tempo»

 

VEGLIE - «Senza vicesindaco, con una giunta monca e con una crisi strisciante in atto, si sta compromettendo il buon andamento della vita politica cittadina».

I consiglieri d’opposizione Maurilio Nicolaci, Maurizio Spagnolo, Marco Buccarella, Stefania Capoccia, Claudio Paladini, Giuseppe Landolfo ed Elio Spagnolo, scrivono al prefetto per evidenziare la condotta della maggioranza guidata dal sindaco Sandro Aprile responsabile, a loro dire, anche della perdita dei finanziamenti per il completamento della rete pluviale e per la realizzazione del Centro  polifunzionale sanitario territoriale.

Secondo l'opposizione, che ha inviato la nota al prefetto ieri mattina (per conoscenza anche al primo cittadino e ai capigruppo consiliari), a Veglie dovrebbe essere ripristinato il pieno rispetto della legge e dei regolamenti in materia di Enti locali.

I consiglieri spiegano: «La prolungata assenza della figura del vicesindaco a seguito delle dimissioni dalla carica del consigliere Roberto Carlà, dovuta sicuramente alla crisi interna alla maggioranza, mette in serie difficoltà la nostra cittadina. In caso di impedimento dell’attuale sindaco, infatti, l'assenza di vicesindaco bloccherebbe l’attività amministrativa. A questo si aggiunge il mancato completamento della nomina della giunta che risulta, alla data odierna, organo esecutivo illegittimo per l'assenza della figura femminile nello stesso. Continua, peraltro, lo stallo nella maggioranza. A questo punto, per il bene del paese e nell’interesse dei vegliesi, Aprile dovrebbe prendere atto del totale fallimento della sua Amministrazione, dei danni cagionati dalle sue inefficienze e dell'impossibilità di far coesistere nella maggioranza forze politiche che hanno dimostrato di non avere nulla in comune. Bisogna ridare mandato ai cittadini - concludono - per far riprendere questo paese, ormai da lungo tempo alla deriva».
 

Rosario FAGGIANO

 

LA LETTERA INVIATA AL PREFETTO DI LECCE DAI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE

(SCARICA IL DOCUMENTO>>)

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale