Leggi la Presentazione di veglie News

Indice di Indice Generale                            Indice Giornali Indice Giornali

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Venerdì 3 Gennaio 2014  (di Rosario FAGGIANO)

 

Una strategia politica dell’opposizione fa emergere le difficoltà del Governo Aprile

MAGGIORANZA RISICATA, SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE

 

VEGLIE - VEGLIE – Manca il numero legale e il Consiglio, convocato per il riconoscimento della legittimità di lavori affidati direttamente con la procedura per “somma urgenza”, salta.

Si tratta di un intervento, pari a circa 28mila euro, realizzato per fronteggiare gli allagamenti verificatisi in via Madonna dei Greci, dopo le abbondanti piogge della metà dello scorso novembre. In quella circostanza fu necessaria la realizzazione di circa 40 metri di fogna bianca, completa di griglie per lo smaltimento delle acque piovane. L’opposizione, che all’apertura del Consiglio di lunedì scorso era rappresentata da Maurilio Nicolaci, Stefania Capoccia, Antonio Greco e Valerio Armonico, dopo aver riscontrato l’assenza (giustificata) dell’assessore Salvatore Vetrano, ha abbandonato l’Aula con l’obiettivo di far emergere le “carenze numeriche” dell’attuale coalizione.

 “Tutto ciò che è successo – affermano i consiglieri di minoranza Nicolaci e Maurizio Spagnolo – va analizzato. L’Amministrazione sopravvive giorno per giorno e diversi suoi componenti sono molto più attenti alle promesse di incarichi assessorili che alle sorti del paese. Il dissesto idrogeologo del territorio poteva essere mitigato con opere che, per pura negligenza, ad oggi non sono state realizzate. Tra ottobre e novembre sono stati spesi oltre 70mila euro senza risolvere il problema. Il mancato riconoscimento entro il 31 dicembre dei lavori per somma urgenza apre scenari difficili da valutare. L’Amministrazione non ha osservato un termine preciso e pertanto gli organi di controllo potrebbero adottare dei provvedimenti. Il sindaco Sandro Aprile, nonostante tutto questo, continua ad andare avanti, con la forza di un solo consigliere in più e senza rendersi ancora conto che il suo progetto politico è fallito”.

L’argomento ritornerà in Consiglio, in seconda convocazione, il prossimo 7 gennaio.

 

Rosario FAGGIANO

 

 

  Indice Giornali Indice Giornali

Indice di Indice Generale