Indice di Indice Generale

Indice Giornali Indice Giornali


Dal Quotidiano di Lecce di Sabato 27 Aprile 2002

«Un'auto pirata mi ha travolto».

Ed è mistero a Veglie

 

VEGLIE - Ha dichiarato di essere stato investito da un'auto pirata che è sgommata via dileguandosi e lasciandolo sull'asfalto ferito. Vittima dello scellerato investitore M.I, 16enne di Veglie volontario presso la locale sede di Protezione civile e commesso in un supermercato di Campi Salentina. L'incidente si sarebbe verificato intorno alle 22.00 di giovedì scorso nel centro abitato di Veglie, ma il condizionale è d'obbligo considerando che la versione fornita da M.I. ai carabinieri non è del tutto convincente. Stando a quanto riferito dal ragazzo, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, tutto è successo in pochi istanti all'altezza di via IV Novembre, nel cuore del Comune salentino. Una Fiat Punto di colore giallo oro che percorreva proprio quella via non avrebbe rispettato un segnale di stop e, svoltando a sinistra, avrebbe preso in pieno M.I., che in quel momento viaggiava da solo a bordo del ciclomotore di un suo amico. Un impatto violento, pare, ma fortunatamente senza gravi conseguenze in seguito al quale il giovane volontario è caduto rovinosamente a terra riuscendo però, per quanto scosso, a memorizzare le prime due cifre della targa della fantomatica Punto pirata. E così qualche minuto più tardi il sedicenne ha raggiunto zoppicando la locale stazione dei carabinieri raccontando lo spiacevole episodio di cui era rimasto vittima, ma la sua ricostruzione pare si sia rivelata lacunosa poco chiara. Non è da escludere infatti che M. I. abbia tentato di celare in realtà una piccola bravata. Ad ogni modo i militari, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Campi Salentina tempestivamente giunti sul posto pochi istanti dopo l'accaduto, non escludono al momento alcuna ipotesi e stanno indagando cercando di far luce sulla misteriosa vicenda.

 

di  Fabiana Pacella

  Indice Giornali Indice Giornali             Indice di Indice Generale

 

 

 

 

 

 

 

Dal Quotidiano di Lecce di Mercoledì 26 Giugno 2002

Grave episodio durante i festeggiamenti per il patrono San Giovanni Battista

Un'auto pirata travolge ciclomotore. In ospedale due sedicenni

 

VEGLIE - Un'auto pirata sbucata a velocità sostenuta da una strada del cuore del centro abitato di Veglie, ha travolto, lunedì notte, due ragazzini del posto che viaggiavano a bordo di uno scooter ed è poi fuggita a tutto gas facendo perdere le proprie tracce. Lo sconcertante episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte mentre erano in corso i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono del centro salentino.

Teatro dello scontro, che solo per un caso fortuito non si è trasformato in tragedia per i due adolescenti, l'incrocio tra via Casa Savoia e via Santa Maria. Le strade del paese a quell'ora erano letteralmente gremite di gente che ammirava le luminarie e assisteva alla fastosa conclusione della fiera. All'improvviso quella scena terribile, inaspettata. Una Fiat Panda di colore bianco che viaggiava a velocità sostenuta non ha rispettato un segnale di stop ed ha impegnato l'incrocio urtando violentemente lo scooter con a bordo M.C. e M.E., entrambi 16enni, dileguandosi poi attraverso via Savoia. i due amici sono stati sbattuti contro un muro di un'abitazione vicina, si è temuto per la loro vita.

La gente nelle vicinanze è subito accorsa in strada per soccorrere i malcapitati. Sono state scene concitate, qualcuno ha inveito e gesticolato contro l'investitore e lo stesso M.E., per quanto shoccato e malconcio, è salito nella macchina di un amico nel disperato tentativo di trovare il pirata della strada, ma invano.Poco dopo i feriti sono stati soccorsi dagli operatori della Protezione civile "Serveglie" - Lorenzo Bocconi, Cosimo Saponaro e Tiziano Grasso-, dopo essere stati medicati però gli adolescenti hanno preferito far ritorno a casa, avevano infatti riportato per fortuna solo lievi ferite ed escoriazioni al volto e al torace.  

 

di  F. P.

  Indice Giornali Indice Giornali             Indice di Indice Generale