Indice di Indice Generale

Indice LettereIndice Lettere

 

 ROCK

A VEGLIE

...I gruppi ci sono!

 

 

Si è svolta ieri sera (domenica 16/9/01) a Veglie la rassegna "Generazioni Musicali 2001" .

Durante la manifestazione si sono esibiti 4 gruppi Rock salentini due dei quali di Veglie.

Da quanto abbiamo potuto ascoltare ieri sera, tutti e quattro i gruppi, secondo il mio modesto parere, hanno delle notevoli qualità sia musicali che vocali.

Notevole e decisa è la voce del cantante del gruppo degli "Area Cosmica" che hanno proposto dei brani tra i quali alcuni hard rock eseguiti in una maniera che li rende usufruibili anche a chi non ama particolarmente questo genere.

Grandiosa è la maturità musicale raggiunta dal gruppo degli "Helvetica"  che dispone di un gruppo musicalmente affiatato. Il gruppo ha proposto brani nei quali si è potuto ascoltare un "tappeto" di chitarre e tastiere molto raffinato ed una voce molto sicura e "padrona" dei pezzi eseguiti.

Il gruppo "Primo Impatto" era alla sua prima uscita ufficiale e, nonostante la giovanissima età di tutti i ragazzi, ha dimostrato di saper mantenere il palco e creare emozioni in chi li ascoltava.

Anche gli "Ushuaia", nonostante alcuni problemi tecnici con la srumentazione, hanno dimostrato di essere un gruppo che vale la pena tenere d'occhio.

Questo è solo uno dei panorami musicali vegliesi.

Visto quindi che i gruppi ci sono e che la voglia di fare musica di qualità è tanta, facciamo sentire a questi ragazzi il nostro "tifo" e aiutiamoli a crescere nel panorama musicale nazionale stimolandoli con  la nostra partecipazione ai loro concerti e, perché no, acquistando i loro cd.

 

Dalla redazione di Veglienews

Fernando L.

Indice Lettere  Indice Lettere

Indice di Indice Generale