Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

da "Pietro Calcagnile" - Veglie (Le)

No al fondametalismo laico

Il partito socialista spagnolo è andato al potere facendo leva sul pacifismo predicato dal Papa e dal clero spagnolo.

Una volta che è andato al potere ha scoperto il suo vero volto, introducendo il matrimonio tra gli omosessuali.

Anche in Italia il partito dei Verdi ha inserito nel proprio simbolo la bandiera della pace, perché sapeva che in questo modo avrebbe catturato il voto dei cattolici sensibili al tema della pace.

Però in Europa i partiti della sinistra, Ds compresi, hanno scoperto il loro vero volto, cioè anticlericali ed anticattolici, quando hanno bocciato per 1 solo voto il commissario Buttiglione perché rappresentava i valori cristiani della vita.

Essi hanno un'altra religione: il fondamentalismo laico.

Secondo me un partito cattolico come il partito popolare non può stare insieme ai fondamentalisti laici quando essi calpestano i loro valori fondamentali.

La rottura che si è consumata in Europa tra laici e cattolici avrà sicuramente delle  ripercussioni anche in Italia, perché farà aprire gli occhi al popolo cattolico, ma soprattutto alle gerarchie ecclesiastiche che hanno permesso alla sinistra di pascolare in questi anni nell'orticello cattolico.

I partiti della sinistra troppo presto hanno cantato vittoria sul loro ritorno al governo; non hanno fatto i conti con il popolo cattolico che saprà difendere i propri valori dagli attacchi del fondamentalisino laico.

Ma far apparire i cattolici come cittadini di serie B costerà caro agli strateghi della sinistra!

Pietro Calcagnile

Veglie (Lecce)