Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

dal "Comune di Porto Cesareo"  - 6 settembre 2006  

A Porto cesareo è estate tutto l’anno.
In città tanti i turisti italiani e stranieri. Intanto sono pronti a sbarcare i tedeschi

A Porto Cesareo la bella stagione non finisce mai. Continuano infatti, complici le splendide condizioni metereologiche, ad essere numerosissimi, con grande soddisfazione di attività commerciali, stabilimenti balneari e civica amministrazione, i turisti nazionali e stranieri che si aggirano tra le vie della cittadina jonica, deliziati dallo splendido ed affascinante connubio sole e mare e rapiti dalla bellezza di un’oasi naturale tra le più suggestive del Salento.

Un’offerta turistica che non si esaurisce nei mesi d’alta stagione ma che si declina a condizione sociali ed economiche certamente più convenienti, per tutto il resto dell’anno.

Ad avvalorare questa tesi, proprio in questi giorni, il comune di Porto Cesareo è stato scelto come base per il soggiorno di un gruppo di turisti provenienti dalla Germania. Si tratta totalmente di una comitiva di 36 persone che per circa due settimane, dal 5 al 19 settembre prossimi, avranno modo di conoscere il territorio e lasciarsi rapire da mare sole paesaggio rurale ed arte tutta rigorosamente made in Salento.

Particolari itinerari d’arte e cultura, storia e tradizione, unitamente a quelli enogastronomici, faranno da cornice a questo viaggio opportunamente intitolato “I like Salento. Dalla Magna Graecia al barocco leccese, viaggio in una terra baciata dal sole”. Praticamente una sorta di percorso a tappe preparato dall’azione sinergica di diverse istituzioni locali, alla scoperta di un patrimonio che da decenni richiama turisti da ogni parte d’Italia e del mondo.

All’insegna dell’accoglienza e dell’ospitalità che contraddistingue il Salento, il sindaco Vito Foscarini e i componenti dell’amministrazione comunale, insieme al Presidente dell’Union 3 nonchè assessore provinciale Cosimo Durante, proprio per non lasciare nulla al caso, daranno il “wilkpommen” alla comitiva tedesca con una sobria cerimonia che si svolgerà nell’aula consiliare presso la sala multifunzionale di via Cilea, giovedì 7 settembre alle ore 11.30.
 

Ufficio stampa

Comune di Porto Cesareo