Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

da "Arcidiocesi Brndisi-Ostuni - Ufficio Comunicazioni"  - 30 marzo 2007  

 

Marcia della Fede dei giovani

Sabato 31 marzo a Brindisi

Si svolgerà Sabato 31 Marzo, a Brindisi, la Marcia della Fede.

I giovani, provenienti da tutte le realtà della diocesi, si ritroveranno alle ore 16 in piazza Duomo e dopo aver pregato e ascoltato la riflessione dell’Arcivescovo, Mons. Rocco Talucci, si dirigeranno, a piedi, percorrendo le vie del centro cittadino, al Santuario di S. Maria del Casale. Qui, il gruppo ANSPI Teatro don Nicola Carbonara della parrocchia S. Antonio Abate di Fasano, proporrà il musical “La locanda di Emmaus”.

La Marcia della Fede è organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile che quest’anno si avvale della collaborazione del Centro diocesano Vocazioni. Il coinvolgimento di quest’ultimo organismo nell’organizzazione dell’evento, intende sottolineare la dimensione vocazionale della vita di ognuno e dei giovani in particolare, tema sul quale l’intera chiesa di Brindisi-Ostuni sta riflettendo in quest’anno pastorale.

La Marcia della Fede, divenuto ormai un appuntamento consueto, viene vissuto ogni anno il sabato precedente la Domenica delle Palme. In tale giorno infatti in tutte le diocesi del mondo, si celebra la Giornata Mondiale della Gioventù, giunta quest’anno alla XXII edizione che ha come tema “Come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri” (Gv 13, 34).

La GMG di quest’anno, tra l’altro, rappresenta la prima tappa del percorso triennale denominato “Agorà dei giovani” che culminerà con l’incontro dei giovani italiani con il papa a Loreto, i prossimi 1 e 2 settembre, e con la Giornata Mondiale della Gioventù del 2008 a Sidney, in Australia.

Brindisi, 30 Marzo 2007
 

Ufficio Comunicazioni - Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni
Vico Seminario, 5 - 72100 Brindisi
Tel 340.26.84.464 – Fax 0831.52.42.96
e-mail: uff.comunicazioni@libero.it
web: www.brindisiostuni.chiesacattolica.it

 

Veglie News

Lettere