Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

dal "Comune di Porto Cesareo"  - 4 maggio 2007  

 Zamelia Landolfo nuovo segretario comunale di Porto Cesareo

Prende il posto di Cosimo Resta in carica dal lontano 1976

Zanelia Landolfo è il nuovo segretario comunale della località jonica. L’incarico è stato conferito lo scorso 1 maggio, dal sindaco Vito Foscarini. L’avvocatessa Landolfo, subentra allo storico segretario comunale Cosimo Resta, che ha ricoperto l’incarico per ben 30 anni; la sua nomina risale infatti al 1 settembre del 1976 .

Zanelia Landolfo è nata a Veglie l’11 maggio 1961. E’ segretario di fascia B del vigente CCNL con qualifica di Segretario Comunale Capo, in possesso d’idoneità a svolgere le funzioni di segretario generale per sedi di Comuni con popolazione ricompresa tra i 10.001 e 65.000 abitanti.

Numerose le sue esperienze di servizio maturate soprattutto tra centro e nord Italia. Dal novembre 2004 è stata infatti titolare della sede di segreteria del Comune di Spello ove è stat incaricata anche delle funzioni di Direttore Generale, mentre dal 01 gennaio 2005 è stata titolare della segreteria convenzionata di III classe tra i Comuni di Spello e Valtopina. Zamelia Landolfo è stata immessa in ruolo a partire dal 19 agosto 1991 in qualità di titolare della sede d’Erbezzo (VR) ove ha prestato servizio fino al 22 settembre 1993; dal 23 settembre 1993 al 17 aprile 1994 ha prestato servizio, in qualità di titolare, presso la segreteria comunale di Pescorocchiano ( RI) ; dal 18 aprile 1994 al 31 luglio 1996 ha prestato servizio, in qualità di titolare, presso la segreteria comunale di Rivodutri (RI) ; dal 01 agosto 1996 al 30 settembre 2000 ha prestato servizio, in qualità di titolare, presso la segreteria convenzionata di III classe tra i Comuni di Cantalice e Rivodutri ( RI) ; dal 01 ottobre 2000 al 30 ottobre 2004 ha prestato servizio, in qualità di titolare, presso la segreteria convenzionata di III classe tra i Comuni di Panicale e Paciano . Ha partecipato e partecipa attivamente a numerosi convegni, seminari e giornate di studio sulle fondamentali e principali normative che riguardano l’ordinamento degli enti locali con particolare riguardo agli approfondimenti in materia d’organizzazione e management pubblico. Validissimo e qualificato il curriculum vitae della professionista, che tra l’altro ha svolto numerose attività professionali ricoprendo importanti incarichi in diversi Enti Pubblici.

“Naturalmente l’intera amministrazione comunale –ha detto il sindaco Foscarini- augura una buona e proficua attività lavorativa al nuovo segretario comunale, conscia di aver fatto una scelta orientata all’eccellenza. Un sentito ringraziamento va esteso altresì al segretario uscente Cosimo Resta per l’ultradecennale attività prestata nel comune Cesarino. Resta resta per sempre nel cuore dell’attività amministrativa Cesarina quale esempio di professionalità, competenza e serietà” 
 

Francesco De Pascalis

Ufficio stampa Comune di Porto Cesareo