Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

da "Rifondazione Comunista – Circolo “Peppino Impastato” – Veglie"  - 16 febbraio 2007  

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

_SINISTRA EUROPEA_
Circolo “Peppino Impastato” - Veglie
 

FAI… VIA!

Il Partito della Rifondazione Comunista – Circolo di Veglie, manifesta preoccupazione e contrarietà, riguardo alla scelta fatta dall’amministrazione Fai, di far pagare il prezzo della sua sprovvedutezza politica all’intera cittadinanza, con l’istituzione di una nuova tassa: l’addizionale comunale sull’Irpef.

La giunta Fai, preda della disperazione, mette le mani dove mai nessuna giunta aveva osato mettere prima d’ora: infatti, i cittadini vegliesi non avevano mai pagato questa tassa. Tassa che porterà via dalle tasche della popolazione ben 250mila euro.

Le promesse del sindaco Fai e dei suoi fedeli erano queste: “Rappresentare un modello positivo e generoso di fare politica, un modello coerente, finalizzato al conseguimento di risultati precisamente definiti”. Promesse disattese, vacue di un programma elettorale destinato a restare nell’oblio delle menti di coloro che lo hanno scritto!

Dopo circa due anni di angosciante amministrazione sotto il profilo politico, culturale, sociale e morale della giunta Fai, Veglie sta pagando duramente sul proprio presente il rapporto squilibrato che c’è tra gli pseudo-amministratori e la conoscenza del governo della cosa pubblica.

Rifondazione Comunista denuncia un modello di gestione della vita politica del consiglio comunale, fatto ad immagine e somiglianza di una “maggioranza” consiliare oziosa e per questo inefficiente nella programmazione e attuazione di un’azione politica capace di ridare speranza e fiducia ai vegliesi, soprattutto ai giovani.

Il PRC chiede il commissariamento del comune e al Sindaco e alla sua giunta di rassegnare le dimissioni: rappresenta l’unico gesto di buon senso civico rimasto a questa amministrazione.

 

Giuseppe Toma
Segretario PRC – Circolo “Peppino Impastato” - Veglie