Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

"M.I.D.U. - Salvatore Caputo e Giuseppe Labndolfo"  -  24 maggio 2008  

 

IL MIDU (Movimento Italiano per i Diritti Umani)

Sindaco Emiliano non difendere quei tuoi cittadini ...

 

Doveva essere un derby di festa per la puglia, il Bari salvo e il Lecce vicino alla promozione in A. E invece è stata una battaglia in curva sud, hanno rotto di tutto di più, sono entrati tanti senza biglietto, portando bombe carta, pietre, perfino una ruota.

Ma la polizia dove era?

Eppure i leccesi a Bari sono stati controllati per ben due volte. Questo non è sport. La morte dell'ispettore Raciti non è servita a niente. I baresi sono venuti a Lecce solo per fare una violenza malvagia.

La Digos di Bari ha fatto il proprio dovere?

La società del Lecce aveva avvisato le autorità competenti che era una partita a rischio e perchè nessuno è intervenuto, i baresi senza biglietto non dovevano arrivare a Lecce. Il sottosegretario Mantovano ha fatto bene a vietare per parecchi anni lo stadio di lecce ai baresi così la prossima volta saranno più civili. Eppure il Bari stava vincendo e poi ha vinto la partita c'era bisogno di distruggere tutto e buttare le bombe carta dove erano seduti intere famiglie?

Il MIDU esprime solidarietà alla società del Lecce, al suo presidente Giovanni Semeraro e un grazie ai tifosi del Lecce che si sono comportati civilmente e non hanno risposto alla violenza dei baresi questo ci onora.

Al sindaco Emiliano diciamo di farsi un esame di coscienza per quello che è accaduto a lecce per colpa di quel gruppo di suoi concittadini che hanno rovinato l'immagine della nostra puglia.

 

M.I.D.U.

SALVATORE CAPUTO e GIUSEPPE LANDOLFO