Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

 

"Comitato Cittadino del PdL"  Comunicato Stampa -  22 novembre 2008 
 

COMITATO CITTADINO - VEGLIE

 

VEGLIE

 

Giuseppe Landolfo nuovo coordinatore provinciale
dei    "Liberali nel Pdl"
 

Si è svolto Giovedì 20 Novembre a Galatina, nel salone di “Villa Lusa”, il CONGRESSO PROVINCIALE dell Unione Liberale di Centro (Liberali nel PdL), storica componente di Forza Italia, che s’ispira all’azione politica nazionale dei parlamentari On. Raffaele Costa e Sen. Alfredo Biondi, più volte Ministri.

Al Congresso hanno partecipato numerosi esponenti salentini, già noti per la loro militanza nei ex PLI, PRI, nei movimenti laici e cattolici e tanti giovani che guardano con interesse ed attenzione all’ideologia liberal-democratica.

Importante, per la buona riuscita del Congresso, è stato l’apporto dei rappresentanti delle “Case del Cittadino” della provincia di Lecce che diventano sempre più numerose.

Dopo un interessante dibattito sui temi principali della politica nazionale del Governo Berlusconi, e del discorso dell’On. Raffaele Costa, tenuto al congresso nazionale del 09/11/2008 a Dogliani (Cn), paese del compianto L. Einaudi, a cui sono intervenuti autorevoli politi ed amministratori locali, si è passati alle elezioni ei quadri dirigenti provinciali del movimento politico.

La maggioranza dei rappresentanti si è espressa in favore di Giuseppe Landolfo, sindacalista e Presidente della Casa del Cittadino di Veglie, alla guida dei Liberali nel PdL in provincia di Lecce.

Il Direttivo Provinciale si è così costituito:

  • Coordinatore Provinciale Giuseppe Landolfo (Veglie)

  • Vice coordinatore Prov.le Avv. Bruno Ciccarese Assessore al Comune di Cavallino

  • Membri del direttivo: Antonio Rizzello (Porto Cesareo), Caputo Massimiliano, Presidente Provinciale della Fagri (Salice Sal.no), Galiotta Giovanna sindacalista (Galatina), Colonna Giuseppe (Magliano), Danilo Verdosci Consigliere Comunale (Guagnano), Livio Ronzino (Nardò), Ilario Magli (Carmiano), Luigi Caputo (Novoli), Salvatore Trinchera (Copertino), Andrea Biscozzi (Scorrano), Gabriele De Filippi (Casarano).

L’Assemblea, inoltre si è espressa per la presenza di alcuni candidati autorevoli di estrazione liberale per le prossime consultazioni provinciali incaricando il neo-coordinatore a tenere i contatti con le altre componenti provinciali del PdL, per concordare iniziative comuni.

Infine l’Assemblea ha indicato il Dott. Walter Mazzotta a far parte del prossimo Consiglio Nazionale dell’Unione Liberale di Centro (Liberali nel PdL) che si terrà nel Gennaio 2009.

 

Dott.ssa Patrizia Ingrosso
Addetto Stampa