Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

"Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo” - 28 settembre 2008
 

Le sezione di Veglie di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo esprime la propria adesione alla manifestazione organizzata dal comitato “Ambiente Sano” per il

 "NO AL SANSIFICIO"

 

Le sezione di Veglie di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo esprime la propria adesione alla manifestazione organizzata dal comitato “Ambiente Sano”, per il giorno 28.09.2008, relativa all’installazione di un impianto industriale per la lavorazione della sansa in località “La Casa”.

Sinistra Democratica, da sempre si è opposta all’edificazione di un qualsiasi impianto industriale che possa arrecare danno alla salute della popolazione e all’integrità dell’ambiente.

Si è, inoltre, adoperata in più circostanze affinché chiarezza venisse fatta in ordine alle procedure amministrative seguite per il rilascio delle relative autorizzazioni ed in ordine ai reali rischi per la salute della cittadinanza. A tal fine l’organizzazione di incontri e dibattiti pubblici con esperti e tecnici.

Sinistra Democratica insiste, dunque, nel chiedere maggior trasparenza e pubblicità nell’esercizio dell’attività Amministrativa, anche alla luce del “nuovo progetto” presentato dalla ditta appaltatrice, affinché gli interessi legittimi e i diritti soggettivi di tutti i cittadini possano essere puntualmente tutelati.

Sinistra democratica, infine, ribadisce la necessità di una approfondita e ponderata Valutazione di Impatto Ambientale, volta a dissipare i dubbi relativi alle potenziali ripercussioni negative dell’impianto sull’ambiente circostante.

 

Il Direttivo
di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo
Sezione di Veglie