Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

 Lorenzo Catamo -  3 luglio 2009

 

Cronaca di un disastro

Cronaca di un disastro, proprio così ed in maniera diversa non si può riassumere quanto accaduto all'amministrazione Fai in questi ultimi due mesi di vera agonia.

Agli inizi di maggio, il sindaco è stato sottoposto ad una perquisizione nel suo ufficio, nella sua abitazione e nello studio del suo commercialista per una indagine su gare d'appalto, in cui risulta indagato.

Subito dopo, e mi scuso se non rispetterò l'ordine cronologico, il TAR ha bocciato il progetto del Bacino Sud della fognatura bianca con probabile danno di milioni di euro, già impiegati nei lavori; undici consiglieri comunali si sono dimessi dando vita ad una surroga probabilmente illegittima che è stata oggetto di ricorso al TAR; il vice sindaco è stato mandato al macello elettorale dalla sua stessa risicata maggioranza che non lo ha sostenuto nella candidatura alla Provincia, sottoponendolo ad una magra figura; l'ufficio Tributi, con una procedura fantasiosa, ha richiesto ai cittadini contribuenti un adeguamento TARSU sicuramente illegittimo che lo stesso Segretario Comunale ha provveduto a sospendere di fronte alle proteste della popolazione.

Infine, proprio oggi si è avuta notizia della concessione della sospensiva da parte del TAR sulla surroga dei consiglieri comunali dimissionari con conseguente consiglio comunale nel caos e corsa a Roma della superstite maggioranza per impugnare davanti al Consiglio di Stato la pronuncia del TAR di Lecce (e non si sa chi pagherà le spese di tutte queste controversie).

A questo punto sorge spontanea una domanda: è mai possibile che esistano delle persone così prive di comune senso del pudore, come i superstiti componenti dell'amministrazione Fai? E' mai possibile che costoro non riescano a capire che è giunta l'ora di levare le tende?

Trovo veramente inconcepibile tutto ciò e non riesco a comprendere per quale motivo costoro non riescano a togliere il loro nobile sedere dalle poltrone su cui incautamente sono stati posti.

 

Lorenzo Catamo
Portavoce comunale de "La Destra"