Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

 Lorenzo Catamo -  7 luglio 2009

 

Lettera aperta al Presidente della Provincia Gabellone

 

Caro Presidente,

sono stato candidato per il Collegio di Veglie nella lista di Salento Tricolore e quindi ho contribuito nel mio piccolo alla sua elezione a Presidente della Provincia di Lecce.

Ma ora vedo che probabilmente c'è qualcuno che sta cercando di metterla in difficoltà e mi spiego: non sarò a ricordare la nota vicenda del sansificio di Veglie, ma vengo subito al nocciolo della questione.

Nel mese di marzo 2009, il Servizio Rifiuti,S carichi, Emissioni e Politiche Energetiche della Provincia di Lecce ha risposto negativamente alla richiesta di convocazione della conferenza dei servizi, avanzata dalla Oil Salento motivando il suo rifiuto col fatto che una sentenza del TAR Lecce ha annullato il permesso di costruire rilasciato dal Comune di Veglie. Ed ha subordinato il riavvio del procedimento alla rideterminazione positiva da parte del Comune di Veglie. Ora mi domando perché, non essendovi stata alcuna determinazione positiva da parte del Comune di Veglie né alcuna pronuncia da parte del Consiglio di Stato, sia stata convocata la già negata conferenza dei servizi per il 14 di luglio.

Penso che qualcuno stia approfittando del momento politico-amministrativo del passaggio di consegne per mettere la Provincia ed il suo Presidente in cattiva luce. La prego, perciò, di intervenire.

Questa missiva sarà inviata agli organi di informazione sotto forma di lettera aperta.

Un saluto cordiale

 

Lorenzo Catamo