Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

 Il Direttivo PD del Circolo di Veglie   -  12 luglio 2009

 

Il PD all’unanimità chiede le dimissioni di Fernando Fai

 

L’assemblea del Circolo del Partito Democratico di Veglie, avvenuta alla presenza del Segretario Provinciale, per discutere sulla situazione politico-amministrativa, dopo le dimissioni del Presidente del Consiglio prof. Antonio De Bartolomeo, seguite da altri dieci consiglieri, ha preso atto dell’impossibilità di continuare un’azione di governo del Paese credibile davanti all’opinione pubblica.

L’assemblea ha stabilito all’unanimità di chiedere al Sindaco, assente nella riunione, di mettere fine ad un’esperienza amministrativa che si trascina avanti, tra i diversi giudizi della Magistratura e comunque contro ogni buon senso,  con grave danno delle istituzioni e sperpero di pubblico denaro.

Il Partito Democratico non può sostenere un suo rappresentante al vertice di una maggioranza che non è legittimata  dal gradimento e dal consenso popolare e non può tollerare che un sindaco rifiuti il confronto con il proprio partito di appartenenza.

Il Partito Democratico non sarà di ostacolo al chiarimento amministrativo richiesto dall’intero centrosinistra e non rinuncerà al ruolo e alla funzione di perno di uno schieramento che si oppone al centrodestra, ma con il quale condivide il rispetto delle regole democratiche.

Alla luce di quanto esposto il Partito Democratico chiede a Fernando Fai di dimettersi per permettere che la situazione politica vegliese si decanti prima di un sereno confronto elettorale,  nel quale sarà la sovranità popolare a scegliere chi dovrà governare il Paese.  

 

 

 Il Direttivo PD del Circolo di Veglie