Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

 

"Liberali nel Pdl"  Comunicato Stampa -  15 febbraio 2009 
 

 

 

Coordinamento Provinciale

di LECCE

 

Comunicato stampa
Un appello alle ampie convergenze per fare una forte coalizione vincente alle prossime elezioni provinciali

 

Congiuntamente all’incontro che il Ministro On. Fitto ha avuto con gli aderenti al movimento “La Puglia Prima di Tutto” per affrontare i temi delle amministrative di Giugno, il Coordinamento Provinciale dell’Unione Liberale di Centro, Liberali nel Popolo della Libertà, storica componente di Forza Italia, che fa capo al Sen. Alfredo Biondi e all’On. Raffaele Costa, si è riunito nel medesimo giorno, già programmato, rilevando che i fatti politici che stanno accadendo in questi giorni ovvero la nascita nel nuovo movimento per il SUD capeggiato dalla Sen Adriana Poli Bortone, la palese contestazione del Presidente del Consiglio del Comune di Lecce Eugenio Pisanò e le varie istanze di democrazia che provengono da più parti per porre fine allo stato di commissariamento provinciale di Forza Italia per sostituirlo con un comitato di garanzia all’interno dello stesso partito, formato da esponenti delle componenti ideologiche di FI, stanno mutando lo scenario organizzativo delle possibili coalizioni ai fini delle consultazioni amministrative di giugno.

Non si può sottovalutare il forte imput che la Sen. Poli Bortone ha dato all’azione politica salentina e non solo, mandando un messaggio forte alle forze politiche del centro destra di tenere in seria considerazione l’apporto di tutte le componenti che s’ispirano al centro-destra per vincere i prossimi appuntamenti elettorali.

In questa logica, tutti e nessuno sono essenziali. C’è da riflettere sugli errori politici commessi nelle passate elezioni regionali quando il mancato accordo con la Democrazia Cristiana ispirata dall’On. Mongelli e il Movimento Alternativa Sociale della Mussolini comportò la sconfitta del centro destra e un facile regalo, addirittura, a Rifondazione Comunista. In questa logica si colloca la disponibile e fattiva collaborazione della componente liberale del PDL che s’impegna con tutte le sue forze a dare un apporto non solo al dibattito politico ma altresì a scendere in campo con la sua organizzazione per favorire quanto più è possibile l’aggregazione di tutte ed indistintamente le forze politiche del centro-destra, coinvolgendo anche l’UDC, al fine di dare una svolta vittoriosa alla Provincia di Lecce e nel futuro imminente, anche alla Regione Puglia.

 

15 febbraio 2009
 

Addetto Stampa

Dott.ssa Patrizia Ingrosso

Il coordinatore Provinciale dei Liberali nel Pdl
Giuseppe Landolfo