Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

 Veglie News  - 13 marzo 2009

Rimettiamo a posto i paletti delle discussioni

Veglienews chiede scusa ai lettori per aver dato spazio ad una discussione che ha valicato i limiti del dibattito pubblico andando a scadere nelle offese personali. Allo stesso tempo chiede ai protagonisti della discussione, Lorenzo Catamo e Angelo Panarese, comprensione nell’accettare la decisione di cancellare dalle pagine di veglienews le loro ultime lettere.

Abbiamo più volte detto che sulle nostre pagine tutti avrebbero avuto la possibilità di esprimere le proprie opinioni restando nei limiti della correttezza civile e legale e prendendosi la responsabilità di quello che si scrive. Questa volta, forse con un pò di superficialità da parte nostra, abbiamo pubblicato lettere che avremmo potuto, o forse dovuto, fare a meno di pubblicare per evitare di scaldare gli animi e di valicare limiti pericolosi.

Si è deciso perciò di cancellare dalle pagine di veglienews le ultime lettere di Lorenzo Catamo e Angelo Panarese. Lasciamo solo la prima di Angelo Panarese perché da lì si possa ripartire per una discussione costruttiva.

Ci dispiace di questo ma ci dispiace soprattutto di averle pubblicate senza prima riflettere meglio sulle conseguenze che avrebbero provocato.

Chiediamo pertanto ai due autori di ripensare ai toni usati nelle loro lettere, di rivedere quanto hanno scritto e di ricominciare da zero la loro discussione evitando le offese personali da entrambe le parti.

Da parte nostra cercheremo di evitare di ricadere nello stesso errore chiunque sia l’autore delle lettere.

 

Veglie News