Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  Andrea Coppola - Mercoledì 8 Settembre 2010

 

“La sera dei bambini”

7ª  Edizione

 

Mercoledì 11 Agosto 2010, i residenti di via Sicilia (ex U/1) di Torre Lapillo hanno organizzato l’ormai attesa serata di beneficenza: “LA SERA DEI BAMBINI”, con lo scopo quest’anno di destinare le offerte raccolte al progetto “Per la Vita e la Missione” a cui ha aderito il gruppo musicale esibitosi durante la manifestazione: i GEMIC1, composto da 5 giovani volontari della Comunità Emmanuel di Lecce.

E’ importante quel numero (che si pronuncia in lingua inglese) accanto al nome… il significato è, fondamentalmente, il motore che spinge questo gruppo nelle sue performance…l’Unità.

Per i GEMIC1 non è importante la musica in quanto arte fine a se stessa ma il messaggio di Unità, Uguaglianza e Amore che c’è dietro di essa!

Altra nota piacevole dell’11 Agosto è stata la simpatica e volontaria animazione per bambini curata da Veronica Rollo, anche lei giovane ragazza volontaria della Comunità Emmanuel.

Anche quest’anno, “LA SERA DEI BAMBINI” nata all’insegna del divertimento e della solidarietà, ha ottenuto l’ufficialità del patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale di Porto Cesareo e il riconoscimento da parte dell’Assessorato ai Servizi Sociali.

Ogni anno, i residenti di via Sicilia e non, si cimentano nella preparazione di piatti tipici propri del paese, provincia e addirittura regione di provenienza.

Vorrei porgere il mio personale ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Porto Cesareo, al gruppo musicale GEMIC1, a Veronica Rollo e a tutti i residenti di via Sicilia.

 


 

Andrea COPPOLA