Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  Andrea de Ferraris  - Martedì 23 Marzo 2010

 

Comunicato stampa

La fabbrica di nichi - veglie NON ha chiuso i battenti!

 

Avevamo annunciato in campagna elettorale che non eravamo un semplice comitato elettorale che all'indomani delle elezioni si sarebbe dissolto ed eccoci qui.

L'assenza di uno spazio aggregativo nel nostro piccolo paese da oltre 10 anni non facilità la crescita e il confronto culturale ma l'uso delle nuove tecnologie ci aiuta a restare in contatto, inoltre abbiamo deciso di incontrarci nelle nostre case fino a quando non avremo risorse economiche per poter prendere in affitto un luogo che possa ospitare il nostro modo di fare politica.

Questa situazione non ci limita nell'essere propositivi su alcuni episodi che stanno caratterizzando la vita politica del nostro comune. Ci riferiamo all'episodio di oscuramento della diretta del Consiglio Comunale.

Vogliamo far notare che la diretta on-line è uno strumento di democrazia, di trasparenza e di partecipazione per quanti, o per motivi di lavoro o di studio, sono lontani e soprattutto per coloro che, a causa di problemi di salute sono impossibilitati a essere presenti a tali eventi, dunque a partecipare alla vita politica del nostro paese.

Per questi motivi chiediamo alla maggioranza di istituzionalizzare questo servizio in modo che non sia intermittente, data la totale gratuità dello stesso.

Ringraziamo la redazione di Controvoci per il tempo e la passione che dedica alla crescita di questo paese e ci rendiamo disponibili a dare il nostro contributo in qualsiasi forma lo ritenga opportuno.

Inoltre siamo dispiaciuti e mortificati che la nuova amministrazione comunale non abbia creato iniziative, anche simboliche (oltre al manifesto istituzionale) per ricordare il valore che ha il 25 aprile, perché siamo sicuri che “la memoria del male è il seme necessario perché germogli il bene”.

 

Per chi volesse far parte della fabbrica può scrivere a:
lafabbricadiveglie@gmail.com
 

Andrea De Ferraris