Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  Maurilio Nicolaci - Venerdì 19 Marzo 2010

 

Maurilio Nicolaci

Lettera ai Giovani di Azione Cattolica di Veglie

 

Al Gruppo giovani interparrocchiale

Azione Cattolica Italiana

Settore Giovani di Veglie

Carissimi ragazzi

ho ricevuto il vostro manifesto e ritengo la vostra iniziativa degna di ulteriore approfondimento; e questo lo dico non per convenevole piaggeria, ma con profonda convinzione.

Dopo averlo letto attentamente, ed averne condiviso il contenuto con i miei candidati e sostenitori, ho verificato che il vostro impegno e le vostre istanze, coincidono con buona parte delle idee contenute nel programma della mia lista “Veglie nel cuore“: politica per l’occupazione, controllo e tutela del territorio, collaborazione e sostegno alle varie associazioni esistenti sul nostro territorio, creazione di un portale Web e della carta giovani.

Ma lo scopo principale della nostra amministrazione mirerà ad un coinvolgimento dei cittadini nelle scelte amministrative, nel pieno rispetto dei principi della democrazia.

Se l’obiettivo dei candidati “tutti” è il bene comune della nostra cittadina, allora il 30 marzo non ci saranno né vincitori né vinti, ma tutti rappresentanti della cittadinanza, che devono abbandonare la litigiosità e gli interessi personali e di parte per la realizzazione di azioni mirate al benessere della nostra comunità. Bisognerà privilegiare la politica del “fare” e non quella dell’ ostruzionismo che purtroppo ha interessato la nostra cittadina da almeno 10 anni a questa parte, con notevoli sprechi di risorse.

Crediamo nella sana politica che insieme all’azione della famiglia e all’operato delle istituzioni religiose, faranno da sostegno ai giovani eliminando quei fenomeni di devianza che sono un peso per la nostra società.

Il nostro programma vuole ridare a Voi giovani un ruolo centrale nella società e un sostegno costante alla realizzazione dei vostri sogni e progetti.

La lista “ Veglie nel cuore “ vuole cambiare Veglie.

Vi invitiamo a condividere il nostro progetto, per un futuro migliore che vi vede protagonisti.

Un saluto affettuoso

Maurilio Nicolaci