Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  Tonio Nestola - Lunedì 10 Maggio 2010

 

Sarebbe utile qualche chiarimento...

 

Intervengo con ritardo sui dibattiti che si sviluppano sulla piazza virtuale (siti locali).

Sono stati gli interventi dei giovani a farci riflettere perché li vedo impegnati a voler dare un contributo ad allargare la discussione. Voglio dire ai ragazzi della “Fabbrica di Nichi” che questa piazza permette loro di essere sempre presenti senza dover sostenere spese in affitto di locali.

Mi rivolgo proprio a loro per far fugare i dubbi che mi sono venuti nella formazione della giunta varata dal governatore Vendola. A parte le considerazioni sui costi della politica, ogni esterno costa quanto uno eletto, ma una giunta composta per il 50% da esterni a Voi, che siete stati impegnati direttamente nella campagna elettorale, sta bene? Se si dovesse parlare di impegni tecnici quali i Premio Nobel sarebbe difficile contraddire tali scelte, ma non stiamo parlando di questi Luminari ma il candidato che nella campagna elettorale si è sottoposto al voto popolare faticosamente vede frustrate le sue aspettative, come elettore che ha espresso il voto. A Voi sembra corretto non tenerne conto?

La volontà dell’elettore e la rappresentanza elettorale stravolta da una prerogativa se pur legale delegittima quello che è il significato del valore del voto.

Questo è politicamente ineccepibile?

Noi non andiamo a votare uno e poi vediamo governare un altro che non si è nemmeno visto in campagna elettorale, ho peggio ancora non è stato suffragato dal voto.

La “Fabbrica di Nichi” si è posti questi interrogativi?

Se questi dubbi sono condivisi, potrebbero suggerire al governatore di essere più rispettoso della volontà popolare e fare maggiore attenzione nel ricorrere agli esterni, o è un attentato così come avviene per il cavaliere ogni volta che viene fatta una critica???

Il governatore più volte ha sostenuto che la risorsa vera della politica sono i giovani, ed io sono il primo ad essere d’accordo, ma ricordiamo che otto dei suoi assessori sono alla soglia dei 50 anni, tre sono verso i 65 e solo uno ha 38 anni ed è della Regione Toscana????

 

P.S. le ricette di cucina ben vengano per non interrompere il dibattito in piazza…
 

Tonio Nestola