Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  dott. Maurilio Nicolaci  - Lunedì 14 Marzo 2011

 

Continuano gli sprechi e le furberie dell’assessore Greco e della sua amministrazione

 

Questa amministrazione di sinistra, e diversamente non può essere definita, visto che tutte le manifestazioni che possano interessare l’intera collettività, il sindaco e i suoi assessori le organizzano nel circolo del PD (bilancio e ciclo dei rifiuti) continua ad andare avanti in modo silente poco preoccupandosi dei problemi dei cittadini. E’ noto a tutti il problema dell’illuminazione a scacchi del paese, con intere zone al buio e paradossalmente poi pali della luce illuminati di giorno.

Continua solo l’attività di regolamentazione e i cittadini non sanno nulla del CPT, dell’area mercatale della zona industriale, della fogna nera.

Continuano poi le furberie a danno dell’opposizione reiterando quanto già fatto con il bilancio consuntivo del 2009.

La giunta comunale ha approvato il bilancio di previsione venerdì 11/3/2011 e a uffici chiusi fa notificare l’atto di approvazione ai consiglieri comunali evidenziando che gli atti sono a disposizione dei consiglieri  presso l’Ufficio di Ragioneria che ovviamente risulta chiuso il sabato e la domenica.

Più volte personalmente ho richiesto la notifica a mezzo posta elettronica perché credo che quella fatta a mezzo vigili urbani sia uno spreco di risorse per lo scarso numero di vigili in organico e inoltre perché la tecnologia consente di raggiungere gli stessi obiettivi con minori risorse.

A questo punto devo pensare che approvare il bilancio di venerdì rappresenta una strategia dell’assessore al Bilancio e della sua amministrazione perché in questo modo l’opposizione potrà prendere visione degli atti solo il lunedì successivo e  ridurre i giorni a disposizione della stessa per  proporre emendamenti al bilancio.

Queste furberie limitano e  impediscono  una sana e democratica opposizione, garantita dalla Costituzione, che l’assessore Greco quando era all’opposizione ha sempre rivendicato ma che adesso si dimentica di far rispettare.

Lo scrivente pertanto ha presentato l’istanza allegata per  impedire che questa maggioranza di sinistra continui a calpestare  il diritto sacrosanto all’opposizione e al controllo.

 

Veglie lì 14 marzo 2011

 

Dott. Maurilio Nicolaci

 

 

Istanza per la notifica dei documenti in tempi utili