Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

  Dott. Giuseppe Landolfo, Capogruppo consiliare di “VEGLIE NUOVA” - Lunedì 31 Dicembre 2012

 

Veglie ha bisogno di un forte cambiamento! Questo è il mio augurio.

 

Sta per cominciare il nuovo anno ed il mio pensiero si rivolge a tutti i miei concittadini, in particolar modo a quelli che circa tre anni fa pensavano che, votando una lista inneggiante a "Veglie Futura" , le sorti della nostra cittadina sarebbero cambiate.

Trascorso il tempo, oggi è visibile agli occhi di tutti che Veglie non è per niente migliorata anzi, rispetto ad altri paesi limitrofi, non ha dato nessun segno di progresso.

I treni per intraprendere un viaggio di crescita per la nostra cittadina non sono mancati, ma puntualmente l'attuale amministrazione ha perso tutte le corse. Ne cito alcune: la non realizzazione del Centro Polifunzionale Territoriale (CPT) e del canale pluviale lungo la circonvallazione; la mancanza di un'adeguata pulizia del paese da parte del servizio di nettezza urbana, la mancata realizzazione di una scuola superiore, di una piscina comunale e dell'area mercatale di via Madonna dei Greci, l'abbandono del Convento dei Francescani e tanto altro.

Ora mi chiedo e vi domando: " con quali auspici si apre il nuovo anno?"

Ci troviamo davanti ad una amministrazione fatta da una maggioranza piena di contraddizioni, con una giunta di fatto inesistente che da mesi non opera nell'interesse della comunità cittadina.

Mi auguro pertanto, nell' interesse di tutti, che si superi lo stallo politico-amministrativo e che, con il nuovo anno, si intraprenda seriamente una politica di cambiamento per la vita del paese mirata al benessere della nostra società.

Con questo auspicio, auguro a Voi tutti un Felice anno Nuovo!
 

dott. Giuseppe Landolfo
Capogruppo Consiliare
del Comune di Veglie