Leggi la Presentazione di veglie News

Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

Fabrizio Stefanizzi, Verbale Capigruppo - Allaccio Fognatura nera  -  Martedì 30 Luglio 2013

 

 

Su richiesta del presidente del consiglio si è tenuta detta conferenza, con oggetto:

"Richiesta di rinvio allaccio fognatura nera,e richiesta di rateizzazione dell'importo"

Fabrizio Stefanizzi

---------------------------------------------------------------
 

 

C O M U N E D I V E G L I E
Provincia di Lecce
VERBALE DELLA RIUNIONE DELLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO CONSILIARI
°=°=°=°=°=°=°=°

 

Rinvio allaccio fognatura nera,e richiesta di rateizzazione dell'importo

 

Il giorno 30 del mese di luglio dell’anno 2013, presso l’Ufficio del Sindaco e dietro formale invito inoltrato con nota prot. n. 10705 in data 26 luglio, si è riunita alle ore 13,20 la Conferenza dei Capigruppo Consiliari sotto la presidenza del Consigliere Signor Fabrizio Stefanizzi, nella sua qualità di Presidente pro tempore del Consiglio Comunale.

Sono presenti, oltre al Signor Sindaco, i Capigruppo Signori Carlà Giovanni e Maurilio Nicolaci.

Alla riunione risulta anche invitato l’Arch. Antonio Anglano in qualità di responsabile pro tempore del Settore Ambiente e Politiche Energetiche.

Funge da Segretario verbalizzante il dott. Antonio Miglietta.

Il Presidente introducendo i lavori dichiara che la presente riunione è stata convocata per esaminare la situazione venutasi a creare a seguito dell’emissione dell’ordinanza di allacciamento alla rete fognaria delle abitazioni della nostra cittadina. Il Presidente comunica ai presenti che pervengono molte richieste di proroga dei termini di detta ordinanza considerato che:

  1. Molti nuclei familiari soffrono per la crisi economica in atto e sono, quindi, materialmente impossibilitati a rispettare i brevi termini prescritti dall’ordinanza sindacale;

  2. Per l’effettuazione degli allacciamenti alla rete fognaria molte abitazioni necessitano di importanti e costosi interventi che si traducono in una notevole spesa per i residenti;

  3. Molti cittadini, per la maggior parte componenti di famiglie monoreddito e/o senza reddito, hanno chiesto all’Amministrazione di farsi parte diligente presso l’AQP al fine di ottenere il prolungamento dei termini di rateizzazione delle spese di allaccio che, al momento, risulta consentita in ragione di n. 4 rate bimestrali.

Dopo ampia discussione a cui partecipano tutti i presenti e preso atto che il Responsabile del Settore Ambiente comunica che anche l’AQP provvede con un ritardo di almeno tre mesi ad effettuare l’allaccio alle abitazioni interessate, i presenti convergono:

  1. nel proporre al Sindaco l’emissione di nuova ordinanza d’obbligo all’allaccio che preveda lo slittamento di 24 mesi del termine concesso per l’allaccio;

  2. nel proporre all’AQP di consentire una rateizzazione di n. 8 rate bimestrali per il pagamento delle spese di allaccio di pertinenza.

 

Letto, confermato e sottoscritto.

 

Il Segretario Verbalizzante

f.to (dott. Antonio Miglietta)

 Il Presidente

f.to (sig. Fabrizio Stefanizzi)