Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

da Blu, Martedì 18 dicembre 2001

BIANCAVEGLIE

 

E' stato solo un giorno, un giorno che però non si dimenticherà facilmente. Il nostro Veglie, caldo paese del sud d'Italia, si è trasformato per un giorno intero in un paese che assomiglia molto ad una località scistica.

Lo scenario di lunedì sera era davvero da favola, nevicava tantissimo riempendo ogni strada e ogni angolo del paese. I nostri occhi non sono abituati a vedere fiocchi di neve e tutto sembrava davvero irreale.

Dicono che questa perturbazione sia arrivata dalla Russia e che è incredibile anche per gli esperti spiegare come tanta neve possa toccare paesi caldi come i nostri e rimanere intatta per parecchio tempo. Infatti martedì mattina la neve era altissima e ha impedito a tutti di svolgere le normali abitudini gionaliere come per esempio andare a lavorare.

 Ora ci rimane solo un ricordo bellissimo e suggestivo della piazza di Veglie, e non solo, ricoperta completamente di neve in un giorno di freddo glaciale vicino una settimana al Santo Natale, questo giorno ha fatto la felicità di tutti i vegliesi tornati per un un giorno bambini a giocare con la neve.

 

Blu

Indice Generale                                     Lettere Indice Lettere