Indice di Indice Generale

Petizione

Indice LettereIndice Lettere

Popolare


Riceviamo e pubblichiamo copia della petizione popolare proposta dal "Circolo Amici della Fotografia" di Veglie riguardante  la creazione di uno spazio da utilizzare per manifestazioni culturali. 

Veglie, 14 febbraio 2001

Al sig. SINDACO del Comune di Veglie

p.c. : all’Assessore alla Cultura

p.c. : Circoli Culturali di Veglie

p.c. : www.veglieonline.it

p.c. : www.veglienews.3000.it

  Il Circolo “Amici della Fotografia”, da anni presente nel campo della cultura a Veglie, promotore di iniziative editoriali e culturali, nonché di suggerimenti e progetti di recupero e salvaguardia di beni artistici e storici della nostra Veglie (vd. Cripta della Favana, Convento, Altare SS. Sacramento, insediamenti rupestri, archiviazione iconografica)  e attento alle esigenze di un corretto sviluppo delle opportunità di crescita pedagogiche e sociali della gioventù vegliese:

 - Valutata la cronica carenza strutturale di spazi, indiscutibile e da tutti sentita, per l’organizzazione di attività culturali, le più varie (Teatro, musica, Convention, ecc.)

- Considerando il tumultuoso e progressivo evolversi della società vegliese e della sempre maggiore richiesta di crescita culturale che trova un freno costante e deleterio nella carenza di strutture ricettive

- Constatato che è puro miraggio (per molte fasce di età) poter fruire eventi teatrali o cinematografici

PROMUOVE

una petizione popolare, con raccolta di firme, per sostenere il recupero e relativo cambio di destinazione d’uso del locale, di proprietà del Comune di Veglie,  adibito a “Mercato Coperto” sito in Veglie alla via Garibaldi ang. via Mameli da destinarsi ( a titolo puramente indicativo) a :

 TEATRO - AUDITORIUM

quale contenitore culturale per tutte quelle  manifestazioni che possano far crescere la società civile vegliese.

Sicuri che la nostra proposta possa far aprire a breve termine un dibattito nel seno dell’amministrazione comunale, onde valutare la volontà politica di affrontare in termini fattivi l’annoso problema della carenza di spazi-strutture culturali,

Le inviamo le adesioni di chi crede in tale proposta:

 

 

Indice Lettere  Indice Lettere

Indice di Indice Generale