Indice Generale                                           Lettere Indice Lettere

da Cosimo Palma, vicepresidente Veglie Calcio

Venerdì 7 dicembre 2001

(@mail inviata come risposta a: "Riflessioni sul calcio"   e  a  "Commento alle riflessioni sul calcio")

Chiarimenti ai tifosi

 

Carissimi lettori,

vi scrivo per meglio chiarire alcune vostre riflessioni su l’A. S. Veglie.

Leggendo ciò che avete scritto ho capito quanto teniate alla squadra e quanto l’intero paese è legato ad essa… ma vorrei soffermarmi con cura su un preciso argomento.

Anch’io ho notato un certo “raffreddamento” nei nostri confronti ma questo non mi spaventa, anzi.

È vero che la pagina riservata ai “Messaggi dei tifosi” (per altro ben gestita, come l’intero sito) è come se si fosse bloccata ma nemmeno questo mi spaventa.

Ciò che mi lascia perplesso è l’atteggiamento di alcuni nostri calciatori con i quali, vorrei sottolineare, la società ha un ottimo rapporto. Prima di prendere decisioni che possono alterare il cammino della squadra inviterei i suddetti a riflettere.

Riflettere sugli sforzi societari, sulla fiducia che la società ha nei loro confronti, sull’intera squadra che ha bisogno di loro e sull’entusiasmo dei tifosi. Penso che chiunque giochi al calcio desidererebbe questo.

Eventuali attriti tra loro ed il settore tecnico possono essere assolutamente normali. È inevitabile che in un gruppo di 30 giocatori qualcuno può essere “tagliato fuori”, purtroppo è così!

La società ha cercato di mettere su una squadra esclusivamente locale e ci è riuscita scegliendo i giocatori migliori. Di questo noi tutti dobbiamo esserne fieri.

Personalmente non vorrei perdere nessuno di loro, perché come avete ben detto sono dei giocatori validi.

Detto questo è necessario aggiungere che non c’è nessuna intenzione di modificare il settore tecnico, almeno per il momento.

Cerchiamo di dare fiducia e di lasciar lavorare chi sta dimostrando di saperlo fare (abbiamo totalizzato 9 punti in 3 gare contro concorrenti dirette!).

 

Cerchiamo di concentrarci tutti su un preciso obiettivo…

 …VINCERE QUESTO CAMPIONATO.

 

Distinti saluti

Il Vicepresidente

Cosimo Palma

Indice Generale                                     Lettere Indice Lettere