Indice di Indice Generale 

Indice Manifestazioni


Vedi foto della cerimonia

Parrocchia SS. Rosario – Veglie

CHIESA

MADONNA DEI GRECI

(Sec. XVII)

 FESTA IN ONORE DELLA

MADONNA dei GRECI

DOMENICA (IN ALBIS) 7 APRILE 2002

La Primavera, i ricordi lontani, il tempo pasquale, la gioia dell'incontro fraterno e dell'amicizia, la fede e la comunione, l'amore per la Vergine e il Cristo... sono le componenti basilari di questa antichissima festa molto sentita dai fedeli vegliesi. Tutto ciò diventa ancora più bello ed entusiasmante quest'anno per i restauri della chiesa, appena ultimati, che creano un'atmosfera molto speciale. La Vergine Addolorata e il Signore Gesù ci concedano di gustarla con Fede, Speranza e carità in tutta la sua pienezza.

 PROGRAMMA

3(mercoledì) - 4(giovedì) - 5 (venerdì) Aprile, Triduo solenne:

  •  ore 18,30 - S. Messa

 Domenica 7 Aprile - Giorno della festa

  • ore 09,00 - S. Messa; Mandato agli operatori pastorali e inaugurazione dei restauri della chiesa presieduti dall'Arcivescovo mons. Rocco Talucci, con la partecipazione delle autorità civili e militari in Piazza madonna dei Greci (in caso di pioggia si svolgerà presso la cripta in via Isonzo).

  • ore 17,30 - S. Messa e processione della Pietà (vie: Presta, della Pace, Toma, Nazioni Unite, Niceforo Foca, San Martino, Madonna dei Greci)

  • Iniziative benefiche della Caritas e dei gruppi parrocchiali

  • Ore 14,30 - 17,30: GIOCHI E GARE: aquiloni, corsa nei sacchi, tiro alla fune, velocità, caccia al tesoro (n.b. per le iscrizioni rivolgersi al Comitato)

  • ore 19,00 - lancio dei palloni aerostatici

  • ore 19,30 - premiazione delle gare e...

SPETTACOLARI FUOCHI D'ARTIFICIO!!!

 

Il pomeriggio e la serata saranno allietati dal noto gruppo musicale

Vedi foto della cerimonia


Indice Manifestazioni

Indice di Indice Generale