Indice di Indice Generale


Nomi per il Palazzetto dello Sport

Ci è stato proposto di effettuare un "referendum" per vedere quali nomi i cittadini di Veglie preferirebbero dare al nuovo Palazzetto dello Sport. Qui di seguito sono elencati quelli che ci sono arrivati per ora in redazione. Se vuoi dare un voto a quelli già in elenco o vuoi proporne altri, clicca qui: Vota il nome per il Palazzetto dello Sport


PALAZZETTO "GIULIANO FRASSANITO"

Voti:

26

PROPOSTO DA:

Giuseppe, Paolo, Dino, Angela, Anna, Alfredo, Tina R., Marco 1, Marco 2, Gianluca, Monica, Francesco, Tullio, Valeria, Daiana, Tiziana, Teresa, Carlo, Federica, Salvatore, Dino, Anna, CNT, GGR., Paolo C., Annamaria,


PALAGIOVANI

Voti:

7

PROPOSTO DA:

Andrea, Simona, Fernando, Gianni, Alessandro, Tonio, Gabriele.


PALAZZETTO DELLO SPORT E DELLA MUSICA

Voti:

2

PROPOSTO DA:

Piero, Antonio.


PALA

SALENTO

Voti:

3

PROPOSTO DA:

Pizzutu, Lorenzo. Luisa


 

PALA

SANGIOVANNI

 Voti:

2

PROPOSTO DA:

Gianluca. Luca

 


PALA

CATAMO

 Voti:

1

PROPOSTO DA:

Roberta


PALAVEGLIE

Voti:

2

PROPOSTO DA:

Luigi, Gabriele.


SPORT PALACE

Voti:

1.

PROPOSTO DA:

Antonio


PALAFORUM NEW AGE

Voti:

1

PROPOSTO DA:

Gianni

 


TZIANO GALLINA

Voti:

1

PROPOSTO DA:

FEDERICO ZIMMARI


LIBERO

Voti:

1

PROPOSTO DA:

MASSIMO MAZZOTTA


Il GIANNOCCOLO

Voti:

1

PROPOSTO DA: DANIA

(Auspicherei si chiamasse "IL GIANNOCCOLO" in omaggio al Signor Gianni Giannoccolo, sindaco di Veglie dal '56 al '61. Questi disputò un match contro la povertà. Driblando fra le leggi del tempo e gli stop del Prefetto, arrivò I° a garantire l'assistenza sanitaria a tutti i cittadini di Veglie, giocando con un anticipo di 22 anni sul resto del territorio Italiano. Mise in campo tutte le sue forze, impegnandosi personalmente a pagare i debiti con titoli negoziali, da lui garantiti. (Un nome vincente, una garanzia!) (dati tratti da Veglieonline)

 

Commento di Paolo (Veglie) alla proposta:

Chi ha avuto l'idea di chiamare il Palazzetto dello Sport dedicandolo al "GIANNOCCOLO" ritengo sia solo di parte dimenticando veramente quello che ha fatto: ne ha distrutto uno Palazzo (il vecchio Municipio che grida ancora vendetta)e ne vuole un altro dedicato per diventare ancora più conosciuto e magari... famoso?
Io proporrei di Cancellarlo completamente dalla storia di VEGLIE. Meglio dimenticare anche se i danni restano.


Leggi a lato per il nome

Voti:

3

PROPOSTO DA: Fernando Mazzotta - Castelfidardo (AN) fer.mazzotta@libero.it

la mia proposta e dedicarlo alle 3 guardie particolari giurate massacrate barbaramente in servizio per collettività, in memoria di:
G.P.G. PULLI LUIGI
G.P.G. ARNESANO RAFFELE
G.P.G. PATERA RODOLFO
(P.S.) Anche se forse la mia proposta non ha attinenza con lo sport.


PROPOSTO DA: Cosimo - Veglie (LE) mimmosapo@libero.it

Il mio voto personale lo vorrei dare, come l'amico Fernando Mazzotta, ai martiri di quanti lavorano per contribuire alla socialità e alla vita i quali devono essere ricordati; Quindi anch'io ai tre vigilantes morti per svolgere un pubblico servizio...e questo non deve essere un monumento pubblicitario come quello in piazza della costituzione....lì anzichè essere un monumento ai caduti della strage della grottella è un mausoleo pubblicitario alla Velialpol (non che non lo meriti, ma lo scopo doveva essere un'altro).


PROPOSTO DA: Francesca - Veglie (LE)

L'idea dei signori di voler dedicare il palazzetto ai tre vigilantes trucidati in quella indimenticabile strage è semplicemente meritevole di essere presa in considerazione e perciò io mi accodo. MA, una cosa mi si deve lasciar precisare, dal momento che in una delle lettere, ho carpito un intento di provocazione: non mi pare che la statua considerata abbia connotati pubblicistici, a meno che, accecati dall'insita cattiveria umana, ognuno veda quel che vuol vedere! La domanda mi sorge spontanea: è umano pensare che l'azienda menzionata abbia aspettato un simile avvenimento per soddisfare i propri interessi, dopo 30 anni e più di attività? Cari amici, riflettiamo prima, e apprezziamo invece tutte quelle manifestazioni di pace che il nostro paese riesce ad organizzare e che spesso tutto hanno tranne due elementi: i fini propagandistici e, ahimè, partecipanti invitati a vivere tali momenti di cultura, sempre per non DIMENTICARE!


Indice di Indice Generale