Leggi la Presentazione di veglie News

Elezioni Amministrative 2010 Veglie  -  Pagine a disposizione dei candidati al Consiglio Comunale

  Carlo CALCAGNILE - Candidato al Consiglio Comunale con la lista "VEGLIE FUTURA" con Sandro APRILE sindaco

 

Torna alla lista dei candidati >

 

Notizie e programma del candidato

CARLO CALCAGNILE

"Lealtà per i cittadini"

 

Carissimi amici e cittadini tutti, anche quest’anno, in occasione della tornata elettorale per le Amministrative del nostro paese, dopo varie sollecitazioni ed inviti da parte di alcuni amici e gruppi di categorie varie, mi presento a Voi come l’AMICO di sempre per intraprendere insieme questa nuova Avventura amministrativa.

Tutto questo a differenza di alcuni candidati di altre liste che si sono proposti autocandidandosi a volte anche con prepotenza ed interesse.

Dicevo “Avventura”, perché di vera e propria avventura si tratta.

Infatti è noto, oramai a tutti i cittadini Vegliesi, che il Comune non navighi in buone acque e “si dice” che sia molto vicino al “dissesto finanziario”; in termini più pratici e commerciali “al fallimento”.

Sicuramente sarà un’ardua impresa risanare ed Amministrare nei prossimi cinque anni il nostro Paese.

La nuova Amministrazione dovrà, come prima mossa, effettuare una rigorosa verifica dello stato economico-finanziario delle casse comunali per poter poi studiare il piano di risanamento.

Pertanto, nonostante la situazione critica delle finanze comunali, fra i tanti obiettivi del Programma della lista “VEGLIE FUTURA” quelli che sicuramente farò miei e prioritari, vuoi per la mia esperienza professionale, vuoi per la mia conoscenza del territorio, saranno sicuramente quelli dell’Urbanistica, Opere Pubbliche e Tutela, Sicurezza e Controllo del Territorio, in quanto ritengo che siano il volano di tutta l’economia locale. Se funziona l’edilizia, di conseguenza si muove tutto il resto.

Per questo motivo la realizzazione del PUG (Piano Urbanistico Generale) e lo sblocco dei Comparti sono essenziali; come pure il recupero urbanistico delle zone disagiate, la manutenzione delle strade, delle piazze e del verde pubblico.

L’altro obiettivo a cui sono molto legato è l’AMBIENTE, cioè la lotta all’inquinamento dell’aria, del suolo, alla difesa e alla valorizzazione del paesaggio rurale; alla raccolta differenziata, nonché alla lotta contro le discariche abusive.

Molta attenzione sarà rivolta alla CULTURA e allo SPORT.

Saranno potenziati e migliorati i servizi scolastici, gli eventi culturali e la Biblioteca Comunale.

Per quanto riguarda lo Sport, saranno recuperati ed utilizzati gli impianti comunali at-tualmente in disuso o poco utilizzati, con incentivazione dell’attività e delle iniziative private, quali organizzazione di Tornei e manifestazioni varie.

Bene, prima ci conoscevamo. Ora ci conosciamo meglio.

Auguro, ed è il minimo che possa fare, a tutti Voi Cittadini Vegliesi un’Amministrazione Comunale “Migliore”.

 

Carlo CALCAGNILE